Cerca
Close this search box.

I migliori hotel a Hongdae, Seoul

I migliori hotel a Hongdae, Seoul
Hongdae Street (Eoulmadang-ro) | Marzo 2023

Dove dormire a Hongdae

Tra i quartieri in cui alloggiare a Seoul, Hongdae è il mio preferito. Facente parte del distretto di Mapo-gu, è una delle zone della città più vive in assoluto, infatti è anche il punto di ritrovo per tantissimi giovani che si esibiscono in strada cantando, suonando e ballando, sognando un futuro nel mondo dello spettacolo.

Non a caso Hongdae è il quartiere universitario per eccellenza. Il suo nome infatti è l’abbreviazione di Hongik Daehakgyo (Università di Hongik).

Hongdae non è esattamente in centro, ma grazie alla fermata della metropolitana Hongik University non ci sarà alcun problema negli spostamenti. Anche se non è vicina ai punti d’interesse turistici, questa zona sa farsi ripagare con tantissima cultura locale: con i suoi stupendi cafè, fashion boutique, ristoranti, street food e architettura di design, Hongdae con i suoi edifici bassi e vicoli pieni di giovani, saprà conquistarvi subito.

Essendo una zona frequentata da giovani, qualunque sia il vostro budget, a Hongdae troverete sempre hotel e ristoranti dai più economici fino all’extra lusso.

I migliori hotel a Hongdae

Come sempre i miei criteri per la selezione degli hotel sono rigidissimi per rapporto qualità/prezzo. Qui troverete i migliori hotel e guesthouse con un occhio di riguardo al prezzo, il mio obiettivo è sempre quello di evitare che perdiate tempo nella ricerca. Troverete prima gli hotel 4 stelle per arrivare fino agli hotel più economici e guesthouse. A Hongdae non ci sono hotel 5 stelle ma gli hotel 4 stelle che vi segnalerò sono già soluzioni di livello elevatissimo.

Hotel 4 stelle

L’hotel Mercure Ambassador Seoul Hongdae, si trova a 5 minuti dalla fermata Hongik University ed ha uno stile raffinato e moderno. La stanza Superior Deluxe, oltre a essere più grande, offre in dotazione un minibar gratuito.

Per rendere omaggio al quartiere in cui si trova, l’hotel L7 Hongdae by LOTTE è ricco di angoli artistici, locandine e opere d’arte. Stupenda la terrazza che è dotata di una piscina che renderà il vostro rientro in albergo super rilassante. Il tutto a prezzi per niente esagerati.

Il RYSE Autopgrah Collection Seoul by Mariott è probabilmente l’hotel più “artistico” di Seoul. Le sue stanze sono un tripudio di arte e design, cercate di prenotare una stanza con vista perchè alcune offrono un panorama stupendo della città.

Hotel economici 3 stelle

Gli interni e le stanze del 9 Brick Hotel sono così curate e particolari che lo fanno sembrare molto più costoso di quello che poi effettivamente è il suo prezzo. Sicuramente si tratta di uno dei migliori alberghi a Hongdae in questa fascia di prezzo.

Anche l’Amanti Hotel Seoul sembra molto più costoso di quello che è, ma in realtà ha un rapporto qualità/prezzo incredibile. Le stanze offrono una bella vista sulla città e sono abbastanza grandi. Presenti anche una terrazza panoramica e piscina scoperta.

L’Holiday Inn Express Seoul Hongdae è il mio hotel preferito della zona in questa fascia di prezzo. Oltre ad essere nuovissimo, è l’hotel con la migliore posizione in assoluto ad Hongdae trovandosi esattamente sopra la fermata Hongik University. Nella struttura troverete anche un convenience store h24 e un WOW Exchange.

Guesthouse

A soli 500 metri dalla fermata della metro, Hi there Guesthouse ha tutto il necessario per un pratico soggiorno a Seoul. Le stanze dispongono di un patio e alcune hanno anche un affaccio sul giardino interno. Nella tariffa è inclusa la colazione all’americana.

Dream House si trova a 8 minuti dalla stazione di Hapjeong e a 10 minuti da Hongdae Street. Le stanze sono grandi e complete del necessario. Nonostante sia una guesthouse c’è sempre del personale disponibile h24 come se fosse un hotel.

Neat House Hongdae è ubicata a 10 minuti dalla fermata Hongik University. Apprezzerete questa guesthouse per l’arredamento moderno e luminoso. Tutte le stanze dispongono di mini frigo e bollitore. Alcune camere offrono anche un balcone.