Dongdaemun è conosciuta sia per i suoi incredibili mercati e centri commerciali che per la Dongdaemun Design Plaza (DDP), un centro culturale il cui progetto ha dato vita a una struttura neofuturistica dalle linee sinuose, levigate e allungate. L’area centrale comprende una piazza, un parco situato in prossimità dei resti delle mura che un tempo circondavano la vecchia Seoul, spazi espositivi di varie tipologie e ampie zone pedonali. La facciata è rivestita da una superficie in acciaio e alluminio che crea un suggestivo effetto specchiato.
Al suo interno, si trova un giardino adornato da ben 25.550 rose e fiori artificiali, che si illuminano attraverso sofisticati LED. La struttura è fisicamente collegata alla stazione della metropolitana di Seoul, creando un accesso pratico e agevole.
Oltre alla DDP, questo quartiere ha anche uno dei più importanti mercati di Seoul, il Dongdaemun Market, dove potrai trovare qualsiasi tipo di merce, con un focus sulla sartoria. Nel vicino Gwangjang Market invece ci sono tantissimi rivenditori di street food dove poter mangiare a buon mercato.
Ciò che fa apprezzare molto Dongdaemun come quartiere dove alloggiare è che gli hotel sono più economici rispetto alle zone più centrali, ma allo stesso tempo non è troppo lontana dalle attrazioni principali della città. Spoiler: gli hotel 5 stelle che troverete in questa pagina costano incredibilmente poco rispetto agli altri hotel equivalenti a Seoul, approfittatene. 🙂
Il Novotel Ambassador Seoul Dongdaemun è molto probabilmente l’hotel a 5 stelle più conveniente di Seoul. Se volete provare l’esperienza stupenda di un hotel a 5 stelle senza svenarvi, questo fa al vostro caso. Due piscine, spaziose e stupende stanze con vista panoramica e vicinanza alla DDP fanno di questo hotel un vero campione per rapporto qualità/prezzo.
The Ambassador Seoul – A Pullman Hotel non è proprio nelle immediate vicinanze di Dongdaemun Plaza, da cui dista circa 15 minuti. Si trova infatti vicino alla fermata Dongguk Univ. in una zona più tranquilla della città. Se amate la tranquillità e allo stesso tempo volete soggiornare in un hotel di lusso, questo è quello giusto per voi.
Situato a pochi passi dalla fermata della metro e dalla porta di Heunginjimun, il JW Marriott Dongdaemun Square Seoul è l’ideale per immergervi nel comfort più assoluto. Le grandi camere sono dotate di vetrate a tutt’altezza per permettervi di godere della vista di Seoul. Presente ovviamente una piscina coperta. Il Griffin Bar situato all’ultimo piano è l’ideale per sorseggiare un drink a fine giornata guardando le luci di Seoul.
A due passi dalla stazione Dongdaemun History & Culture Park, il Sotetsu Hotels The Splaisir Seoul Dongdaemun è un ottimo hotel 4 stelle. Il prezzo delle camere è davvero basso considerato il livello dell’hotel e offrono spazio in abbondanza ed un comfort elevato. Sotto l’hotel è presente un comodissimo convenience store.
Il Nine Tree Premier Hotel Dongdaemun si trova vicinissimo al fiume Cheonggyecheon e a pochi passi da due fermate della metropolitana. Le stanze, dallo stile minimale e raffinato, sono disponibili anche per famiglie. Disponibile un deposito bagagli gratuito e molto comodo. Immancabile il convenience store proprio sotto l’albergo. Come un po’ tutti gli hotel di Dongdaemun, il prezzo vi sorprenderà.
Anche l’Hotel Skypark Kingston Dongdaemun è vicinissimo al fiume Cheonggyecheon, in più nei pressi ci sono tanti centri commerciali, tra cui l’Outlet Hyundai City Dongdaemun che è direttamente collegato alla struttura. Un paio di chicche di questo albergo: c’è un convenience store aperto h24 al quattordicesimo piano e un’area lounge all’ultimo.
L’Acube Hotel Dongdaemun è sicuramente uno degli hotel più convenienti della zona. Le camere sono comode, complete e dotate anche di una macchina del caffè. Nelle vicinanze dell’hotel sono disponibili due convenience store. L’albergo non offre la colazione a buffet ma dispone di un comodo bar.
Nei pressi della fermata Euljiro 4(sa)ga, il Travelodge Dongdaemun Seoul, con il suo stile colorato, è l’appoggio ideale per una vacanza a Seoul. Questo hotel economico offre tutto il necessario per rendere il vostro soggiorno confortevole. L’albergo è dotato anche di un rooftop molto carino.
Il Summit Hotel Dongdaemun è uno degli hotel più economici del quartiere ma allo stesso tempo offre un rapporto qualità/prezzo eccellente. I comodi letti e le camere accoglienti rendono il soggiorno confortevole. Ogni giorno viene lasciata nelle camere gratuitamente una bottiglia d’acqua a persona. Sotto l’hotel è presente una comoda fermata bus per l’aeroporto di Incheon.